Miglior drone di fascia media

Abbiamo selezionato il miglior drone di Fascia Media:

DJI Mini 2

DJI mini 2

Nonostante gli anni passino, eccoci qui a recensire un prodotto della Casa di riferimento per tutti i droni, la cinese DJI, leader indiscusso di questo settore. Il nuovo insettino volante è stato presentato ufficialmente lo scorso Ottobre, calcando fortemente la mano su 2 sue caratteristiche: l’autonomia (davvero eccezionale) e le prestazioni di volo (ottime pure quelle!).

Vediamo cosa promette sulla carta la DJI:

  1. Il DJI Mavic Mini con soli 250 grammi è leggero (forse quasi come uno smartphone), questo lo colloca nella categoria di droni leggeri sotto i 250 grammi e nella fascia “sicura”, che non necessità della registrazione dell’aeromobile per l’abilitazione al volo.
  2. Mavic Mini realizza foto aeree da 12 MP e video QHD con risoluzione a 2,7K. Il suo gimbal con motorizzazione sui tre assi stabilizza perfettamente la fotocamera e garantisce riprese di ottima nitidezza e molto fluide .
  3. Il suo radiocomando (dedicato) realizza un collegamento video in alta definizione e con bassa latenza raggiungendo circa 2 km di distanza. Gli stick di controllo sono rimovibili e possono venire comodamente custoditi all’interno del radiocomando per una migliore praticità nel trasporto.
  4. Il peso ridotto permette al Mavic Mini di restare in volo ben più a lungo rispetto ad altre fotocamere aeree della concorrenza. I voli durano quasi fino a trenta minuti con una batteria completamente carica.
  5. Scatti nitidi e realistici sempre a disposizione, grazie ai “QuickShot” Mavic, come il “Dronie”, “Cirle”, Spirale e Ascesa. Selezionando lo “QuickShot” il Mavic Mini eseguirà un movimento impostato precedentemente e durante la registrazione del video. Possibile, ovviamente, condividere subito le immagini e i video sui social per mostrarle agli amici.
  6. Modalità “CineSmooth”, movimenti più fluidi del drone per avere composizioni davvero cinematografiche. Rallenterà la velocità di Mavic Mini per inquadrature più precise e più stabili. Questa modalità è anche particolarmente utile per i voli in spazi stretti o più complessi.
  7. Nuova APP “DJI Fly”

GUARDA ANCHE:

CHI SIAMO

COS’È UN DRONE

GenialDrone