fbpx

Miglior drone economico

Abbiamo selezionato il miglior drone economico:

Potensic U42W

Il “tuttofare” Potensic U42W. Non diremo mai che sia il più bello o che abbia la migliore autonomia o che abbia il miglior comparto foto/video perché ognuno di questi aspetti ha probabilmente droni migliori ma è il giudizio GLOBALE sul drone che conta e questo Potensic ha tutte le carte in regola per avere onestissime prestazioni un po’ in tutti i settori.

Potensic U42W drone con telecomando

Si può far volare direttamente da smartphone tramite la sua app dedicata che è fatta davvero bene e migliore di tanti altri, (funziona tutto ed ha molte funzioni come droni ben piu’ costosi) o con il suo controller in dotazione.

E’ possibile comunque abbinare il vostro smartphone ad esso per vedere in tempo reale FPV il video ripreso dalla camera del drone e varie interessanti informazioni riguardanti il volo.

Il drone risponde bene ai comandi, non ha scatti o ritardi nella trasmissione e la funzione di decollo/atterraggio automatico funziona perfettamente, ben oltre le nostre aspettative.

La trasmissione video dalla telecamera del drone allo smartphone fa il suo dovere, lo streaming è quasi sempre fluido con pochi scatti e si può godere sufficientemente della vista offerta dall’alto senza agognare troppo le prestazioni di droni costosissimi.

Il giroscopio e il barometro funzionano benissimo! Nel comparto video forse si poteva fare di più riguardo alla qualità ma poi il prezzo sarebbe lievitato inevitabilmente.

In definitiva possiamo dichiarare che, dato il bassissimo costo, è davvero un buon drone per principianti o per chi (anche esperto) desidera un drone dalle oneste prestazioni senza volere spendere troppo.

Leggero ma resistentissimo, semplice da utilizzare, ottimo telecomando e app smartphone, autonomia nella media dei droni cinesi e soprattutto, cosa molto importante, connessione drone/controller buona.

A noi non ha mai dato segno di non rispondere ai comandi, scappandosene altrove fuori controllo, poi bastano davvero 5 minuti di pratica e chiunque riuscirebbe a farlo volar bene.

Poi, come abbiamo già scritto, è un drone resistente, i pezzi di ricambio si trovano senza problemi. Permette davvero a tutti di fare foto e filmati con prestazioni riscontrabili solo in droni sì sempre economici ma di costo molto più elevato.