Hubsan H501S X4

2

HUBSAN H501S X4

Nei circa 22 centimetri di questo grazioso drone, la casa cinese Hubsan ha dislocato gli ultimi ritrovati della tecnologia per questa fascia media di droni e ha creato un vero gioiellino.

L’ottimo successo commerciale dell’H501s X4 non è però assolutamente solo dovuto alle indubbie ma “fredde” qualità tecniche ma anche ad una politica commerciale attentissima ai propri clienti e all’entusiastico “passaparola” di chi lo possiede.  Questi tipi di drone della Hubsan sono quindi un vero punto di riferimento per macchine dotate di GPS e con prezzi che non superano i 250 Euro.

Chi ha ormai esperienza nel campo dei droni sa ormai benissimo che ci sono diverse caratteristiche che alzano la fascia di prezzo e di categoria per un drone non professionale e fra queste sono presenti indubbiamente la presenza del GPS e l’alta qualità della componentistica dei nostri insettoni volanti.   L’Hubsan H501S si fa valere per entrambe le cose poiché presenta un GPS di bordo e relativa localizzazione che gli consente un preciso e dinamico controllo e la scelta di dotarlo di potenti Motori Brushless, oltre naturalmente a sfoggiare un frame molto rigido e di grande resistenza agli urti.
Ma anche l’occhio vuole la sua giusta parte e nemmeno sotto questo punto di vista il nostro Hubsan delude: gli ingegneri cinesi hanno fatto un ottimo lavoro di design e per moltissimi dronisti questa macchina è semplicemente uno dei più bei droni al mondo nella sua categoria; per molti addirittura il più bello!.

Hubsan H501S X4_radiocomando

IL BELLISSIMO RADIOCOMANDO:

Il Radiocomando in dotazione è veramente magnifico nella versione sua versione “advanced” ma è comunque eccellente nella versione “basic”. Anche le prestazioni sono ottime poichè permette il controllo del drone sino ad almeno 800 metri di distanza.
E’ presente altresì una caratteristica davvero fondamentale ed irrinunciabile per gli amanti dell’FPV: lo schermo integrato (che offre i 1080P nella versione ADV).
Entrambi i modelli di telecomando presentano 10 Canali di utilizzo in banda 2.4 Ghz e vengono alimentati da 4 batterie stilo (non incluse)
C’è inoltre la possibilità di collegare degli occhiali-visore come i “FPV Goggles” per aumentare di moltissimo l’esperienza di volo e il divertimento. Oltre alla possibilità di pilotare il drone in modalità “Headless” (con questa modalità i comandi rispondono nella stessa identica maniera anche se il verso direzionale del drone è stato invertito) è stato previsto il “Return to Home”.

Grazie al GPS integrato, questo controllo risulta sì utilissimo ma, a differenza dei modelli della concorrenza, pure molto preciso.
per la sua fascia di prezzo aveva suscitato grande scalpore anche l’annuncio della funzione di “Follow Me”, ma dopo accurati test effettuati da recensori e piloti professionisti, il software e il suo funzionamento sono risultati all’altezza.

Nome del prodotto Valutazione Prezzo
Batteria Hubsan X4 Pro H501S H501A H501C, Morpilot Batteria LiPo Drone 2S 2700mAh 7.4V 10C 20Wh RC con Cavo del USB, Alta Prestazione con Protezione di Ricarica Parti Genuine Garantiscono il Tempo di Volo Supplementare Batteria Hubsan X4 Pro H501S H501A H501C, Morpilot Batteria LiPo Drone 2S 2700mAh 7.4V 10C 20Wh RC con Cavo del USB, Alta Prestazione con Protezione di Ricarica Parti Genuine Garantiscono il Tempo di Volo Supplementare
4.0 su 5 stelle
--
Hubsan H501S X4 RC Quadcopter Spare Parts 7.4V 2700mAh 10C Original Battery H501S-14 Hubsan H501S X4 RC Quadcopter Spare Parts 7.4V 2700mAh 10C Original Battery H501S-14 --
Original Hubsan H501S X4 5.8G FPV RC Drone With 1080P HD Camera Quadcopter with GPS Follow Me CF Mode Automatic Return Original Hubsan H501S X4 5.8G FPV RC Drone With 1080P HD Camera Quadcopter with GPS Follow Me CF Mode Automatic Return
3.7 su 5 stelle
EUR 209,99
Wwman 2pcs originale caricabatteria da 7,4V 2700mAh 10C Lipo e caricabatteria 1to2 per Hubsan H501S X4 FPV RC Quadcopter Drone Ricambi Wwman 2pcs originale caricabatteria da 7,4V 2700mAh 10C Lipo e caricabatteria 1to2 per Hubsan H501S X4 FPV RC Quadcopter Drone Ricambi
3.5 su 5 stelle
--
XCSOURCE FPV Distanza avanzata 5.8Ghz 14dBi Panel Antenna 2.4GHz 3dBi Antenna per Hubsan H501S H502S H107D H107D + JJRC H25G H29G RC395 XCSOURCE FPV Distanza avanzata 5.8Ghz 14dBi Panel Antenna 2.4GHz 3dBi Antenna per Hubsan H501S H502S H107D H107D + JJRC H25G H29G RC395
3.1 su 5 stelle
EUR 13,99

 

Videocamera ottima e tempi di volo ECCEZIONALI!

Hubsan non ha davvero tralasciato il settore riprese video e foto poiché  ha posizionato nel suo drone una camera HD 1080p che è in grado di offrire riprese davvero ottime.
L’effetto tremolio è bassissimo e le immagini vengono riprodotte in maniera molto fedele.
Altra grandissima caratteristica dell’H501S X4 è però senz’altro la grande autonomia di volo.
Grazie alle batterie di bordo da 7.4V e 2700mAh si riescono a raggiungere quasi i 20 minuti di volo.
Se pensiamo che solitamente solo i droni semi-professionali o professionali hanno queste autonomie, si riesce a capire perfettamente la grande efficienza di questo drone di casa Hubsan.

Ebbene: tutte queste eccezionali caratteristiche possono fare pensare a un prezzo di acquisto elevato ma non è affatto così. Sia la versione ADVANCED sia quella BASIC non superano mai i 260 Euro rendendo questo drone una scelta azzeccatissima per un prodotto di alta qualità difficilissimo da eguagliare!!!!  Questo Hubsan non è certamente il drone perfetto poiché tecnicamente ha i suoi lati negativi (anche se pochini) ma è assolutamente un’ottima scelta per la sua categoria di prezzo.


PRO:

  • Qualità della camera HD1080 a 30 FPS
  • La trasmissione in real time delle immagini sul display del controllo remoto
  • La durata di volo sino a 20 minuti
  • La distanza di controllo raggiungibile che supera abbondantemente gli 800 metri
  • La funzione “follow me”
  • La funzione “back home” con un semplice tasto grazie al GPS
  • La stabilizzazione con giroscopio di bordo
  • La facilità di utilizzo:  decollo/atterraggio e primi voli
  • La funzione “headless mode” che permette di pilotarlo senza preoccuparsi quale sia la “testa” e quale la “coda” del drone, in pratica lo si manda avanti, indietro o di lato allo stesso modo
  • La funzione “safe” che permette al drone di rientrare al punto di partenza in caso di malaugurata perdita del segnale del telecomando
  • L’ottimo rapporto qualità prezzo
  • Le dimensioni e i pesi contenuti

CONTRO:

  • La stabilizzazione delle immagini video è buona ma per un uso semi-professionale è più indicata una stabilizzazione con i software tipo Premiere Pro o I-movie
  • Il punto di ritorno non è esattissimo: ovviamente non cambia granchè le cose ma il drone atterra anche ad 1 metro dal punto di partenza
  • L’estrazione della batteria dal corpo del drone alle volte è un po’ macchinosa
  • Le batterie del controllo remoto non incluse (difetto non certamente grave!)
  • La scheda micro sd non inclusa
  • Il settaggio del giroscopio ai primi che richiede un po’ di pazienza anche se nulla di troppo complicato
  • La qualità delle foto buona ma non elevatissima per il professionale ma ovviamente non è la categoria di questo Hubsan.


Caratteristiche tecniche 1:

Dimensioni: 22x22x7 cm.

Capacità e voltaggio batteria: 7,4  2700 mHa Li-Po

Tempo di ricarica batteria: 2 – 3 ore

Frequenza di lavoro: 2,4 Ghz

Canali: 10

Giroscopio: 6 assi

Tempo di volo: 20 minuti

Diametro pale eliche: 13 cm

Peso: 0,410 Kg

Distanza di controllo: 300 – 800 metri

Schermo: 3,7 pollici

Caratteristiche tecniche 2:

  • Contenuto confezione: Il drone Hubsan H501S X4
  • 1 – Radiocomando
  • 8 – Eliche
  • 1 – Batteria per il drone

COME SCEGLIERE UN DRONE

 

 

Saremo felici di avere le tue opinioni

Lascia un commento