Guide all’utilizzo dei droni

Sommario

1. CARATTERISTICHE, USO E TIPOLOGIE DI DRONI.
2. GUIDA PRATICA AI DRONI.
3. DRONI DIY. IL MANUALE PER HOBBYSTI E MAKER.
4. IL PILOTA DI DRONI.
5. MANUALE DI IMPIEGO DEI DRONI.
6. MANUALE DEI DRONI.
7. KIT CREA IMPRESA.
8. DOVE ACQUISTARLI.

Guide sull'utilizzo dei droni_copertina anteriore

DRONI

Ai giorni nostri il mercato in costante crescita riguarda il mondo dei droni. In pochi anni i prodotti come il Dji Phantom sono diventati parte di una industria del valore di miliardi di dollari e cosa molto importante stanno rivoluzionando i settori come “Cinema” e “Giocattoli”. Siate pronti quindi a calarvi nei panni di piloti di droni, grazie a questa guida che vi aiuterà a scegliere quale sia il drone più adatto alle vostre esigenze e al vostro portafoglio.

Questo libro vi aiuterà a capire quali tipologie di apparecchi siano più indicati per voi, al suo interno troverete tantissime foto e illustrazioni chiare per essere pronti a compiere il passo verso l’acquisto del vostro compagno di avventure nei celi.

Capire come funziona un drone, le sue caratteristiche e le tecniche per farli volare  al meglio è l’obbiettivo che ogni persona interessata a questo settore vuole raggiungere, sopratutto acquisire la necessaria preparazione per effettuare straordinarie riprese video, foto e tanto altro ancora. Al suo interno troverete inoltre diverse idee e suggerimenti per assemblare un drone personalizzato, al contrario se preferite comprarne uno già in commercio questo libro vi aiuterà ad essere preparati ed informati prima dell’acquisto.

15%
Droni
4.2 su 5 stelle
EUR 17,00
EUR 14,45
Vista su Amazon

 

Guide sull'utilizzo dei droni_gruida pratica ai droni

GUIDA PRATICA AI DRONI

Quadricotteri, esacotteri, ottacotteri o semplicemente droni, velivoli senza pilota al suo interno: questi fantastici oggetti sofisticati sono diventati ogni giorno più presenti nella nostra vita sociale.

Gli impieghi sono svariati, professionali nel campo militare, industriale, civile e per ultimo ma non per importanza, hobbystico.

Per utilizzarli in tutte le loro peculiarità bisogna avere una preparazione che passa dalla aereodinamica all’elettronica, dalla radiotelemetria alla lettura cartografica, dalla programmazione al funzionamento dei motori, batterie ecc.

Questo libro inoltre vi fornirà la giusta preparazione sulla robotica, per essere in grado di poter realizzare quadricotteri Little Dipper classe 300. Risolvere problemi riscontrati, apportando modifiche migliorative con componenti aggiuntivi o costruiti.

 

Guide sull'utilizzo dei droni_Droni DIY

DRONI DIY. Il manuale per hobbisti e maker

I droni si affacciano sul panorama dei marker e della robotica DIY lanciando una grande sfida.

Comandati da computer e controllati a distanza da persone con comandi remotizzati, questi fantastici apparecchi sono in grado di soddisfare diverse esigenze, dalle riprese video al trasporto di carichi.

Questo libro sarà utile per dare all’utente una preparazione sulla meccanica, l’informatica e la robotica che servono per animare un drone. Continuando il testo si occupa della specifica di diversi droni in commercio, per poi passare all’assemblaggio di tutte le sue parti come Motore, eliche, telaio, per poi passare alla componentistica elettronica, il giroscopio, l’accelerometro e i comandi radio. Successivamente viene illustrata la configurazione, calibrazione software e preparazione del radiocomando prima di prendere il volo.

Nella parte finale il manuale si occupa delle tipologie di riprese video, da quelle professionali indirizzate al cinema a quelle amatoriali, senza tralasciare i sistemi di montaggio, ancoraggio e utilizzo di diverse tipologie di fotocamere e dei software per il montaggio video. In conclusone per non tralasciare l’aspetto sicurezza, oltre hai consigli per adoperarsi in situazioni di volo sicure, vengono illustrati i diversi aspetti sulle norme dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.

 

Guide sull'utilizzo dei droni_Il pilota di droni

IL PILOTA DI DRONI

Lo scopo di questa opera è preparare il lettore alle teorie e competenze redatte dall’ ENA in campo di pilotaggio droni. Al suo interno gli argomenti trattati vanno dall’utilizzo di un drone alle normative comportamentali per il suo utilizzo. Nello specifico sono illustrate tutte le linee dei documenti ENAC LG-2014/001 ”SAPR per l’addestramento e l’organizzazione del personale di volo”.

Il regolamento dell’ente preposto al controllo “ENAC” focalizza l’attenzione sulle varie regole Italiane ed Europee nel settore dell’aviazione. L’emendamento chiarisce e porta alcuni cambiamenti alle operazioni di volo nei CTR, al VLOS la possibilità di volo notturno, agli APR con massa sino a 0.300Kg, otre ad alcune minori modifiche.

 

 

Guide sull'utilizzo dei droni_manuale sull'impiego dei droni

MANUALE SULL’IMPIEGO DEI DRONI

L’importanza delle nozioni che un pilota di droni deve possedere come bagaglio personale è importante soprattutto nel campo della sicurezza durante l’utilizzo del proprio veivolo, senza anche ci sia attualmente un testo letterario di riferimento.

Questo manuale predispone delle nozioni in base ai programmi ENAC per poter conseguire l’attestato di Pilota APR e successivamente l’attestato di abilitazione per le cosiddette “Operazioni Critiche”. Inoltre vengono fornite conoscenze generali che servono al pilota per avere nozioni importanti a 360° in questo mondo.

L’autore all’interno di questo libro ha raccolto tutte le esperienze del settore, per dare all’utente la possibilità di approcciassi a questo mondo seriamente e tipicamente Areonautico.

Gianmpiero De Meis Ufficiale di Marina e Pilota Militare sia di elicottero che di aereo ha una preparazione caratterizzata da tantissimi anni di attività, ultimamente si è affacciato per interesse al mondo degli APR, soprattutto nel settore della formazione.

 

Guide all'utilizzo dei droni

IL MANUALE DEI DRONI

Questo manuale, di agile consultazione e riccamente illustrato, ci presenta una basilare storia circa la nascita dei droni ed il loro primo utilizzo ma non tarda poi ad approfondire l’argomento, presentandoci  i molteplici tipi di droni moderni e spiegazioni pratiche sulle loro infinite applicazioni.

Il volume è una vera e completa guida per scegliere al meglio la componentistica di bordo, le varie combinazioni ed altri equipaggiamenti che ci serviranno per soddisfare ogni nostra esigenza, anche realizzando combinazioni di drone e hardware elettronici o di ripresa con componentistica di facile reperibilità.

Il libro illustra anche la costruzione pratica di tre tipi di drone, sia ad ala fissa che dotati di rotori. Non manca poi anche una guida illustrante i vari aspetti legali circa l’utilizzo privato dei droni e suggerimenti per un pilotaggio sempre sicuro e responsabile.

 

 

Come Fare Business con i Droni_CD con software

KIT CREAIMPRESA

Un CD-Rom con al suo interno il software Creaimpresa, utile per creare in modo semplice e veloce un’attività di successo nel settore dei Droni. Assieme al software sarà fornita una consulenza on line che ti guiderà verso la creazione della tua impresa, attraverso finanziamenti pubblici e contributi a fondo perduto. Non lasciarti sfuggire questa opportunità, in Italia il mercato dei troni è in forte crescita, la vendita, l’assemblaggio e il noleggio possono essere la base del tuo business.

Non solo Hobby!, i droni sono sempre di più utilizzati in abito professionale, riprese cinematografiche, eventi sportivi, documentari nell’ambito del settore turistico telerilevamento per agricoltura fotogrammetria. Per creare un’attività di successo il Kit Creaimpresa fornisce tutte le informazioni necessarie sui servizi da offrire, i prodotti da acquistare, come reperire la clientela e l’organizzazione dell’attività. Nel CD-rom è presente anche un foglio di calcolo per preventivare, guadagni, investimenti e ricavi.

Infine sempre all’interno del CD-rom troverete tutte le informazioni sugli adempimenti burocratici, la modulistica necessaria alla richiesta di finanziamenti e agevolazioni pubbliche accompagnate da una ricca photo-gallery. Il software ti permetterà inoltre, la possibilità di elaborare un Business plan ad ok necessario per l’accesso a prestiti bancari.

 

RIASSUNTO DEI LINK DOVE ACQUISTARLI

Droni
EUR 14,45